lunedì 29 dicembre 2008

Scheccata di capo-danno

E così, sopravvissuto al natale, è già ora dell'ultimo dell'anno.
Il venticinque mi hanno fatto ingozzare come una tacchina.
Fatevi la orrida scena, mia madre che mi tiene il naso tappato e con un enorme mestolo rovescia brodaglie natalizie nella mia bocca.
Sarò ingrassato almeno cinque chili.
Io, la algida e irraggiungibile che a me Nicole Kidman mi fa un baffo...
Io che sudo Chanel n° 5...
Come farò ora? A casa mia mi vogliono tutto ciccia e brufoli.
Avevo appena fregato in un negozio uno splendido paio di jeans Armani taglia anoressica.
Insomma, dovrò costringere le mie dolci chiappe a portarmi sino alla piscina più vicina per rimettermi in sesto.
Comunque il natale, per fortuna, è roba passata.
Ora c'è il 31 dicembre.
Ed è scoppiata la frenesia del divertimento ad ogni costo.
Andiamo a Barcellona?
Andiamo a Parigi?
In piazza a Venezia?
Nella discoteca più in del nord?
È da questa mattina che il mio cellulare squilla e vibra, avrò ricevuto centinaia di messaggini tanto che, ad un certo punto, pur di rispondere a tutt* mi sentivo come un pisolero in un film di Sergio Leone.
Tutt* mi vogliono.
Ma cosa avrò di così speciale proprio non risco a spiegarmelo.
Comunque ho ricevuto inviti persino da gente che non conoscevo.
Il problema è che l'ultimo dell'anno è così out.
Voglio dire... c'è ancora qualche sfigato che pensa che debba ad ogni costo essere la sera più divertente dell'anno?
Ma per favore.
Se vai a mangiare al ristorante spendi l'ira di Dio e mangi pure male con il rischio che, dopo la mezzanotte, ti mettano su canzoncine come “Brazil” e qualcuno ti chieda di fare il trenino (io lo farei pure ma un altro tipo di trenino....).
Al cinema puoi andare solo al primo spettacolo e le discoteche, che di solito fanno schifo di loro, vedono lievitare il prezzo d'entrata. Fai code chilometriche e sei stretto come un'acciuga in scatola, poi qualcuno beve, qualcuno si droga... e che dire delle strade piene di queste persone che, dopo che si sono ubriacate e drogate, si mettono al volante?
Insomma ho deciso che passerò un ultimo dell'anno alternativo.
Mi sono comprato le serie Tv Twin Peaks e V Visitors.
Starò sveglio tutta la notte.
Ma almeno mi divertirò alla grande!
M.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo!!..penso che farò anche io lo stesso.. oppure mi delizierò con una golosa bruschettina di viscere del mio ex..devo ancora decidere.. ovviamente accompagnata da un buon vinello rosso secco..

Ermanno ha detto...

Gente insensata si fa attrarre da feste altrettanto insensate, facendo cose insensate per avere l'illusione di essere dei "grandi", dei "fighi" nel passaggio da un anno all'altro... E poi ripiombare nell'anonimato più deprimente per gli altri 364 giorni.